condividi

MANUALE_DEL_BORSEGGIATORE_mini














 

Matteo Rampin   Alexander Degrandi
Manuale del borseggiatore
Scienza e tecnica del furto con destrezza
2013, pp.304
isbn: 978-88-89763-39-1

Prezzo: € 25,00
icon-cart-complete

Descrizione:
Questo libro illustra per la prima volta le tecniche e le strategie usate dai borseggiatori per realizzare i furti con destrezza: una destrezza psicologica prima che manuale, che viene qui analizzata scientificamente in ogni dettaglio per spiegare i metodi di attenuazione della vigilanza, diversione dell’attenzione, induzione di anestesia e amnesia tipici di questi “artisti” del crimine, abili come maghi nel rubare portafogli e altri oggetti senza che la vittima se ne accorga.
  Gli autori, un illusionista noto al grande pubblico televisivo e uno psichiatra esperto di scienze dell’inganno, espongono i principi e le procedure di questa attività criminosa antica ma sempre attuale, insegnando anche a individuare i ladri nella folla, a evitare le loro trappole e a sventarne i piani.



Leggere queste parole
è un compito che richiede concentrazione dell’attenzione,
e quindi vi rende, in questo preciso momento,
più vulnerabili all’azione di un borseggiatore.

Lo sarete meno quando avrete finito di leggere tutto il libro.


Matteo Rampin, Psichiatra, studioso di scienza dell’inganno, consulente per enti pubblici e aziende multinazionali sui temi del problem solving non convenzionale, dell’influenzamento e delle logiche inusuali; su questi argomenti ha scritto più di venti libri pubblicati in Italia e all’estero, tra cui, per Aurelia, “Stratagemmi di guerra” (2005), “L’arte dell’impossibile” (2004) e “Tecniche di controllo mentale” (2004).

 

Elio Alexander Degrandi, in arte Alexander, prestigiatore, mentalista, è tra i maggiori “borsaioli da scena” al mondo. è uno dei più noti volti televisivi dell’arte illusionistica. Da vent’anni si occupa anche di borseggi reali, insegnando la materia a operatori delle forze di Polizia in Italia e all’estero.

 

blogrecensioni2iconayoutube