condividi

Copertina del libro Sentimenti elementari

 

Lucio Carraro
SENTIMENTI ELEMENTARI

C'era una volta il libro di lettura
2010, pp. 144, ill.
isbn: 978-88-89763-34-6
Prezzo: € 13,90
icon-cart-complete

Descrizione: 

Il recupero poetico di un’educazione sentimentale d’eccezione: quella suggerita dai libri di lettura degli anni ’50 e ’60. Archiviato il tambureggiante “libro e moschetto” del ventennio fascista, un nuovo mondo si affaccia nei manuali della scuola elementare del secondo dopoguerra, fatto di sentimenti, amore per la natura e le stagioni, memorabili immagini dello scorrere del tempo, ma anche di anticipazioni e intrepidi sguardi al futuro. 

Un libro sorprendente che ci riporta all’alfabeto della felicità, ripercorrendo e commentando un passato di grande attualità.

L’emozione dei primi sentimenti nei migliori anni del Novecento

 

LucioCarraro

Lucio Carraro è nato a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, nel 1954.  Dal 1976 è maestro presso la scuola elementare Carducci di Treviso. Oltre all’insegnamento, si occupa di comunicazione strategica, pubblica e sociale. è coautore del libro di racconti per ragazzi “La verde collina”, edito da Petrini e di alcuni interventi di regia educativa e di educazione linguistica per i volumi del MCE “Tra il dire  e il fare” e “I luoghi della parola” pubblicati da “ La Nuova Italia”.


 

blogrecensioni2iconayoutube