condividi

il_mio_dolce-viaggio_aurelia

 

 


 

Stephanie Jean Keusch
IL MIO DOLCE VIAGGIO
Momenti in cucina con famiglia e amici 
2017, pp. 104 
isbn: 978-88-89763-74-2
I EDIZIONE

Prezzo: € 15,00
icon-cart-complete

 

Descrizione: Da Indianapolis ad Asolo, il giardino di Venezia. Questo è l’inizio di un’avventura per Stephanie, una giovane ragazza americana, che ha deciso di dare una svolta alla sua vita trasferendosi in Italia.  Ma questo è soprattutto un libro di cucina, perché quella giovane americana atterrata in Italia senza nessuna abilità ai fornelli, abituata ai preparati in scatola e al cibo pronto, è diventata una maga in cucina grazie all’ispirazione datale dai prodotti locali di altissima qualità e alla volontà di offrire alla sua famiglia cibo buono e salutare.


Le ricette di questo libro sono pensate per essere facili e sono divise in tre parti. La prima è sui dolci ed è quella in cui si sente maggiormente l’influsso della partecipazione di Stephanie a Bake Off Italia; la seconda è sulle merende dolci e salate che ama preparare per le sue figlie; la terza parte è sugli appetizer e piatti veloci da preparare (anche all’ultimo momento!) per gli amici. 


Home is where your kitchen is

Non importa in quale parte del mondoci troviamo a cucinare
l’importante è per chi cuciniamo


Stephanie Jean Keusch Nata e cresciuta a Jasper, Indiana, USA. Sono la seconda di cinque fratelli. Ci riunivamo ogni sera in cucina per partecipare alle cene di famiglia che si consumavano alle 5:30 pm in perfetto stile americano. Dopo le superiori, ho frequentato l’università presso l’Indiana State University, dove mi sono laureata in disturbi del linguaggio. Mi sono poi trasferita ad Indianapolis, dove ho iniziato a lavorare come terapeuta privata per bambini autistici. Io e mio marito Henry ci siamo incontrati per caso ad Indianapolis e dopo una lunga relazione a distanza ci siamo trasferiti in Italia con le nostre due figlie e il mio cucciolo di Chihuahua Miss Prada al seguito. 
Proprio in Italia è nata la mia passione per la cucina e fra le colline asolane ho imparato a conoscere ed amare le tante e diverse eccellenze enogastronomiche locali. La mia partecipazione alla seconda edizione di Bake Off Italia (2° classificata) ha portato la mia passione per la cucina ad un altro livello. Sono diventata ambasciatrice del marchio Kenwood e ho tenuto diversi corsi di cucina americana a Milano. Nel 2016 sono ritornata negli Stati Uniti, a Dallas, in Texas, portando con me l’amore per l’Italia e il rispetto per gli ingredienti naturali. Ho aperto una piccola pasticceria, Bella Bakery, specializzata in prelibatezze e dolci made-to-order in stile europeo. Appena posso ritorno in Italia, nelle colline asolane, dove tutto è iniziato.

 

blogrecensioni2iconayoutube